Latest Posts

Lezioni 2021-2022

Da Martedì 14 Settembre ricominciano regolarmente le lezioni in studio con Sara. Per cominciare avremo due lezioni settimanali, il Martedì alle 17:30 une lezione Mysore e il Giovedì alle 17:30 una lezione guidata.

Le lezioni si svolgeranno in accordo con le nuove normative di sicurezza relative alla pandemia di Covid-19. Per questo i posti saranno limitati ed sarà sempre necessaria la registrazione e la prenotazione online per poter partecipare alle lezioni in studio. Potete registrarvi accedendo alla seguente pagina: www.momoyoga.com/ashtangayogapisa/ o direttamente da qui:

Per avere informazioni sui corsi, potete contattarci con una email a slowyog@gmail.com oppure ai seguenti numeri:

Sara 340 6198678

Eleonora 333 8963879

Sospensione lezioni in studio

In seguito al Dpcm del 24/10 le lezioni in presenza saranno sospese dal 26 Ottobre fino al 24 Novembre. La nostra shala rimane chiusa per questo mese nella speranza di ospitare presto yogi e yogine che vorranno approfondire e condividere la propria pratica con noi.

Per chi vorrà continuare a seguire le lezioni guidate di Ashtanga Yoga con Philip, lo potrà fare online sulla piattaforma di videoconferenze Zoom, che è scaricabile gratuitamente su pc, tablet e smartphone. Per partecipare alle lezioni è necessaria l’iscrizione alla nostra associazione Slow Yoga ASD, di cui vi sarà inviato il modulo da compilare e firmare quando vi sarete registrati sulla nostra pagina:

https://www.momoyoga.com/ashtangayogapisa/register/

Queste le credenziali per l’accesso su Zoom:

Meeting ID 481 057 8278

Password: slowisdeep

Per gli orari e i costi delle lezioni, potete trovare tutte le informazioni qui:

Per il pagamento delle lezioni potete trovare tutte le informazioni qui:

Lo studio di Ashtanga Yoga Pisa chiude ad Agosto

Lo studio di Ashtanga Yoga Pisa chiude per la pausa estiva, le lezioni ricominceranno a metà Settembre con un nuovo calendario.

Per quanto riguarda le lezioni online sulla piattaforma Zoom, rimane attiva la lezione guidata della prima serie della domenica mattina alle 8.30. Per prenotarsi, registrarsi ed iscriversi alla lezione clicca QUI

Yoga e Sanscrito

Negli ultimi anni la lingua sanscrita ha suscitato l’interesse non solo di studiosi nel campo della ricerca, ma anche di uomini e donne che ovunque nel mondo si sono avvicinati alla saggezza dell’India e alle discipline dello Yoga e dell’Ayurveda. Il programma del Corso si basa sulle linee essenziali dell’alfabeto, della fonetica e della grammatica del Sanscrito, al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti di base per avvicinarsi ai grandi classici dell’India.

Il Corso introduttivo al Sanscrito si articola in 6 sessioni di studio, nel cui ambito verranno affrontati i seguenti argomenti:
Cenni storici sulle origini del sanscrito
Struttura e caratteristiche dell’alfabeto
I suoni degli antichi segni 
Il lessico sanscrito fondamentale: le parole e la loro “essenza”
Il sandhi e le “combinazioni musicali”
La struttura del nome: i casi, i generi e i numeri del nome sanscrito
La struttura del verbo: il tempo presente
Esercitazioni pratiche: ricerche sul dizionario; lavori di gruppo 
Lettura di passi scelti dalla letteratura indiana e di alcuni mantra tradizionali 

il docente:
Iacopo Nuti tiene corsi e seminari di lingua e letteratura sanscrita in  diverse città italiane. Laureatosi all’Università di Pisa, collabora con Istituti e Centri  di cultura per la ricerca delle relazioni tra India e Occidente. Ha contribuito ad alcune pubblicazioni sulla lingua e la cultura dell’India antica. 

Il corso si svolgerà a Pisa nello Studio Slow Yoga, in Vicolo Ricciardi 4. Saranno 6 incontri con cadenza settimanale, le lezioni si svolgeranno ogni Martedì dalle 20:00 alle 22:00, a partide dal 14 Gennaio fino al 18 Febbraio.

A seguire, chi è interessato, potrà rimanere per una pratica di mantra sempre con l’insegnante Iacopo Nuti. Il canto dei mantra è a ingresso libero, dalle 22 alle 23 circa.

Il costo del corso di Introduzione al Sanscrito è 90 euro.

Per informazioni riguardo al corso, contattare:

Iacopo 347 5308812

Eleonora 333 8963879

slowyog@gmail.com

Corsi Ashtanga Yoga 2018/2019

I corsi di Ashtanga Yoga con Philip Murdoch ricominciano Lunedì 1 Ottobre a Pisa e Mercoledì 3 Ottobre a Lucca.

Le lezioni a Lucca, come lo scorso anno, si svolgeranno nello spazio “La Linea Quantica” il Mercoledì e il Venerdì dalle 19.00 alle 20.30.

A Pisa ci sono invece molte novità. Da Aprile 2018, infatti, abbiamo deciso di aprire un nostro spazio da dedicare alla pratica di Ashtanga Yoga in tutti i suoi aspetti. Abbiamo aperto il nostro studio nel centro di Pisa, in Vicolo Ricciardi 4, una traversa del Lungarno Gambacorti, appena prima della Chiesa della Spina. L’orario delle lezioni si è ampliato, potendo ora offrire lezioni sia di mattina,  a metà giornata e sempre nella fascia oraria pomeridiana/serale. Abbiamo aumentato anche le lezioni in stile Mysore, dedicate a coloro che conoscono già la sequenza e avranno modo di approfondire la propria pratica.

 

Durante i fine settimana avremo modo di organizzare workshop e approfondimenti di questa disciplina. Ma ogni cosa a suo tempo! Vi comunicheremo tutte le novità piano piano nel corso dell’anno.

Per informazioni potete scriverci al nostro indirizzo email: slowyog@gmail.com o potete chiamarci al 3338963879 (Eleonora).

Per partecipare alle lezioni è sempre necessario contattarci prima.

Potete trovare molte informazioni sulle pagine del nostro sito www.ashtanga-yoga-toscana.com o sulla nostra pagina facebook ‘slow yoga

 

 

 

Corsi Ashtanga Yoga 2017/2018

Da Lunedì 2 Ottobre lezioni di Ashtanga Yoga con Philip Murdoch.

A Pisa le lezioni si svolgeranno sempre alla Stazione Leopolda, in Piazza Guerrazzi nei seguenti orari: Lunedì dalle 18.15 alle 19.30 e Giovedì dalle 19.00 alle 20.15.

A Lucca la prima lezione sarà Mercoledi 4 Ottobre, il corso si svolgerà nello spazio “Linea Quantica” in Via di Tiglio 1697/M nei seguenti orari:  Mercoledì dalle 19.00 alle 20.15 e Venerdì dalle 19.00 alle 20.15.

A Viareggio le lezioni saranno di mattina nella palestra Green Planet nella Pineta di Ponente in Viale Capponi 19 nei seguenti orari: Lunedì e Mercoledì dalle 7.00 alle 8.30.

Per partecipare alle lezioni è necessario contattarci il giorno prima.

Per informazioni e prenotazioni:

3297532256 (Philip)

3338963879 (Eleonora)

slowyog@gmail.com

 

10 consigli per una buona pratica di ashtanga yoga

1. Stomaco vuoto

Si pratica a stomaco vuoto, per cui è meglio aspettare almeno 3 o 4 ore dopo il pasto. E’ consigliato non bere durante e subito dopo la pratica. Si possono bere acqua o tisane  in piccole quantità prima della pratica.  Il mangiare troppo cibo è un ostacolo per una corretta pratica degli asana e del pranayama.

2. Svuotare vescica ed intestino

Ricordati che è meglio praticare con l’intestino e la vescica vuoti. E’ meglio non bere prima e durante la pratica.

3. Abbigliamento comodo

L’abbigliamento deve essere comodo ed elastico. Non indossare calzini durante la pratica, ma può essere utile indossarli durante Savasana (postura finale). Non fare subito la doccia dopo la pratica.

4. Non asciugare il sudoreprasarita padottanasana

Massaggiate il sudore sul corpo, invece di usare  l’asciugamano. Sudare è un aspetto importante della pratica.

5. Giorni di riposo dalla pratica

Se si pratica tutti i giorni, è bene lasciare un giorno alla settimana di riposo. Tradizionalmente è il Sabato. Per le donne durante il ciclo mestruale, è consigliato evitare le posture invertite. 

6. La respirazione Ujjay

Ujjay è il tipo di respirazione usata durante tutta la pratica, a parte nella postura finale Savasana. Durante questa respirazione tieni la gola rilassata ed aperta, producendo una leggera chiusura della glottide; respirando in questo modo si produce un suono che assomiglia al rumore del mare; la qualità del respiro della respirazione Ujjay deve essere dolce, profonda e forte. La consapevolezza del respiro è la base di una corretta pratica degli asana. Si respira solo con il naso, in nessun caso si respira con la bocca. Respirare profondamente è fondamentale in questa pratica.

7. Drishti

Drishti è la direzione dello sguardo durante la pratica. Ad ogni postura corrisponde un punto verso cui dirigere lo sguardo.  In ogni postura e durante il Vinyasa, ovvero  il movimento con cui passi da una  postura all’altra c’è uno specifico punto dove guardare. Spesso lo sguardo è sulla punta del naso, tra le sopracciglia, all’ombelico, alle punta delle dita, ai piedi, davanti o di lato. Dopo qualche anno di pratica, lo sguardo dona equilibrio ed ha un effetto rilassante sul corpo e la mente; in ogni caso all’inizio l’approccio con l’uso dello sguardo durante la pratica deve essere graduale per evitare l’insorgere di mal di testa.

yoga padmasana8. Bandhas

 La base della pratica degli asana sono i bandhas (Blocchi): Mulabandha  e Uddyanabandha. Mulabandha è la contrazione dell’ano che implica la contrazione del centro del perineo e i genitali. Uddyanabandha è la contrazione addominale verso la spina dorsale, che si produce spingendo la radice dell’ombelico verso i reni; esso evita la caduta degli organi addominali verso il basso e permette una piena espansione del diaframma.

9. Vinyasa

 Vinyasa è un elemento essenziale della pratica degli Asana nell’Ashtanga. Vinyasa significa movimento sincronizzato con il respiro. Il respiro è il centro di questa disciplina e collega un asana all’altro in un ordine preciso. Ogni postura o gruppo di posture ha un particolare effetto che può essere bilanciato o equilibrato da un’altra postura o gruppo di posture. Ciò è essenziale per accumulare gli effetti benefici degli asana e per proteggere ed equilibrare il corpo. Se si usa il Vinyasa i malanni saranno rari e si avrà un progresso nella pratica molto veloce.

10. Savasana

Il rilassamento finale, Savasana, è molto importante ed è un’opportunità per entrare in uno stato meditativo. Non rilassandosi, si potrebbe essere affaticati ed irritabili.

corso reiki secondo livello

Corso Reiki Secondo Livello metodo Usui

(completamento primo livello obbligatorio)

Reiki Master: Elisa Fazio (@ElySunrise108)

Info e prenotazioni: elysunrise@gmail.com –  +39 3485408122 (whatsapp)

Il corso Reiki Secondo Livello, ci consente, attraverso l’utilizzo dei Simboli sacri, di lavorare sul piano emotivo della persona.

Con questo non intendiamo dimenticare le tecniche e l’approccio alla pratica apprese durante il primo livello, ma vogliamo far si che la pratica lavori ad un livello più intenso del precedente, dandoci ulteriori strumenti utili ad affrontare gli strati più profondi di noi, quelli radicati nella memoria e nella nostra storia personale.

I simboli utilizzati nella pratica di Secondo Livello, saranno anche lo strumento indispensabile per effettuare TRATTAMENTI A DISTANZA(distance healing) e la pulizia energetica degli ambienti.

Avremo quindi l’opportunità di trattare gli altri sia in persona che a distanza, potenziare, ottimizzare e lavorare in modo molto più mirato sulle varie problematiche fisiche, mentali, emotive e spirituali.

Durante questo corso vedremo:

  • I Simboli, cosa sono e a cosa servono
  • Metodi di Attivazione dei Simboli
  • Protezione e trattamenti relativi a situazioni di Vita specifiche
  • Distant Healing – Trattamento a distanza
  • Metodi di invio energia vitale a distanza
  • Trattamenti di guarigione emotiva
  • Chakra balancing di secondo livello
  • Pulizia energetica ambienti

Il corso è seguito da 21 giorni di autotrattamento dove il sistema procederà all’integrazione ed elaborazione del livello acquisito.

Ci sono 7 posti disponibili per questo corso, in modo tale da dare a tutti la dovuta attenzione. Assicurati di riservare il tuo spazio! 

**Il corso include il manuale di Secondo Livello e la Certificazione.

Riguardo l’insegnante: Elisa Fazio, Reiki Master (9°generazione), completa la sua formazione in Thailandia e lavora come operatrice e insegnante Reiki tra Thailandia e Australia. Lavora attualmente come Insegnante Yoga Vinyasa e formatrice Reiki Metodo Usui, attivando i nuovi operatori al Primo e Secondo Livello.

Biografia di Elisa

Elisa è una praticante e insegnante Reiki (Master 9°generazione) del metodo tradizionale Usui Shiki Ryoho, con certificazione conseguita in Thailandia.

Appassionata ricercatrice della verità, comincia il suo percorso di esplorazione interiore tredici anni fà, dove affronta intensi lavori di crescita personale, approfondendo la conoscenza di Sè attraverso un lungo percorso psicoterapico. La sua passione per la psicoterapia e la volontà di avvicinarsi alla vera Essenza e scoprire il significato della sua Vita, la portano a intraprendere quello che diventò un viaggio di ‘rinascita’.

Nel 2014 si trasferisce in Thailandia, dove incontra il Reiki e completa i training di primo, secondo e terzo livello sotto la guida della sua insegnante Esther Monden. 

Offre trattamenti in Thailandia fino alla fine del 2016, anno in cui si trasferisce in Australia. Inizia qui la sua collaborazione sia presso la clinica di medicina cinese e cure naturali “Hawksburn Health” in South Yarra (Melbourne), in qualità di massaggiatrice e terapista Reiki, che presso uno studio polispecialistico sito ad Albert Park.

A Melbourne riceve anche una certificazione come Terapista del Massaggio (certificate IV), presso CMI Melbourne Institute, Bourke Street. 

Oltre al Reiki, Elisa è praticante e Insegnante Yoga Vinyasa. Lo yoga, resta uno dei primi passaggi di cambiamento più significativi del suo percorso. 

Incontra e pratica Ashtanga Yoga all’estero, praticando sotto la guida di insegnanti affermati che seguono il lignaggio di Sri K. Pattabhi Jois. Alcuni di loro: Eva Zikis, Boonchu Tanti (Bangkok), Amanda Ferris e Karyn Grenfell (Melbourne, Australia). 

Offre attualmente trattamenti e Corsi Reiki Usui (privati e di gruppo) con iniziazione di primo e secondo livello.

Elisa è membro del IICT (International Institute of Complementary Therapists)

Per sapere di più su Elisa potete visitare il suo website:

www.elysunrise.com

Corso di Campane Tibetane

Corso introduttivo di Campane Tibetane

Un Corso Teorico-Pratico di introduzione alle Campane Tibetane come strumento di ri-equilibrio energetico per il Massaggio Sonoro, la Meditazione, il Rilassamento individuale e di gruppo

Il corso si terrà:
Sabato 14 Novembre 2020 
Sede del Corso
Slow Yoga – Vicolo Ricciardi, 4 Pisa
Orario del Corso
9.30 – 18.30 con Pausa Pranzo
Info e Prenotazioni  
slowyog@gmail.com
www.ashtanga-yoga-toscana.com
333 896 3879

Il Corso
Le Campane Tibetane, le loro origini, la relazione con la natura, con il nostro corpo, la nostra mente e con i centri energetici (chakra). Questi antichi strumenti ci aprono ad una “visione olistica” della nostra salute psico-fisica, secondo la filosofia Orientale che si basa sul concetto di vibrazione e suono, che agiscono su un piano fisico, mentale, emotivo, ma soprattutto quello relativo all’Energia.
La loro sonorità, è unica, religiosa e spirituale: rappresentano un potente strumento per entrare in Contatto con le nostre emozioni profonde: il nostro corpo e la sua Energia.
Il suono “vibrante” di questi antichi strumenti è dato dalla vibrazione sonora prodotta dallo “sfregamento” o dalla “percussione”: una lunga vibrazione di più note sovrapposte (Poliarmonia), con una “risonanza di base” (Timbro), che varia secondo l’intonazione della campana.

Corso Introduttivo
Il Corso Introduttivo ci permetterà di entrare nel mondo segreto delle Campane Tibetane, dalle loro origini (da 2000 anni fa ai giorni nostri) , per poi addentrarci in quella che è la prerogativa di questi strumenti:  “Favorire il ben-Essere attraverso il loro Suono e la Vibr-Azione

Cosa Impareremo:

  • Origini delle Campane Tibetane;
  • Suono e Vibr-Azione: le sue origini ed applicazioni;
  • Suonare e creare una relazione armoniosa con la vostra Campana;
  • Cenni di Teoria Musicale;
  • Le Campane Tibetane e le note musicali;
  • Unità di misura del Suono (Hertz) –440 Hz – 432 Hz ;
  • Come suonare la Campana Tibetana: “Percussione” e “Sfregamento” – Esercitazione pratica;
  • Campana Tibetana: Suono – Ritmo e Respiro;
  • Voce – Mantra e Campana Tibetana – Esercitazione pratica;
  • La Campana: imparare a riconoscerle (tipologia e materiali);
  • Il Mantra OM sul suono della Campana Tibetana;
  • Cenni di Teoria dei Chakra: i 7 Chakra Vedici – i 5 Chakra Principali Tibetani;
  • Autotrattamento “Ngalso” dei Chakra (secondo l’antico metodo Tibetano) – Esercitazione pratica;
  • Come scegliere la prima Campana Tibetana;
  • Conoscere e saper usare gli strumenti multimediali per la misurazione del suono;
  • Trattamenti possibili con le Campane Tibetane – Esercitazione pratica;
  • Il percorso di Formazione Professionale per diventare Operatore Olistico specializzato in Massaggio Sonoro.


Costo del corso: 130€. (gratuito per chi ha già frequentato lo stesso corso)
 Per chi si iscrive entro il 08 Novembre 2020 il costo è di € 110.
L’iscrizione si perfeziona con il versamento di una quota di € 50. Tessera Associativa Assicurativa € 6

  • C/O Slow Yoga
  • BPER Via Cellini Pistoia Iuri Ricci  IBAN. IT94E0538713800000001692180 
  • PAYPAL (iuri.ricci@libero.it)


Si rilasciano dispense ed attestato di partecipazione.
Possibilità di acquistare le Campane Tibetane.

Si consiglia abbigliamento comodo e calzini, nella sala staremo senza scarpe.



Prof. Iuri Ricci
Musicoterapia
Benessere Corpo e Mente
Tel. +39 333 7772079
info@iuriricci.com
www.tibetanharmonia.net

reiki primo livello

Corso Reiki Primo Livello metodo Usui

(nessun prerequisito richiesto)

Sabato 07/11/20 h. 9.30-15
Domenica 08/11/20 h. 9.30-15

Presso: ‘Slow Yoga Studio’ Vicolo Ricciardi, 4, 56125 Pisa

Reiki Master: Elisa Fazio (@ElySunrise108)

Info e prenotazioni: elysunrise@gmail.com –  +39 3485408122 (whatsapp)

Il Reiki é un metodo di rilassamento e di guarigione naturale, che utilizza l’energia universale (energia Ki), al fine di ripristinare il naturale equilibrio e il benessere psico-fisico-emotivo della persona e, per la natura delle sue stesse tecniche, viene considerata una pratica ‘Spirituale’, senza sfumature religiose particolari.

La pratica Reiki, viene oggi utilizzata da volontari e infermieri, in molti ospedali del mondo, inclusi almeno 6 ospedali italiani quali l’ospedale ‘Molinette’ di Torino, l’ospedale ‘Cardinal Massaia’ di Asti, ospedale ‘Regina Elena’ di Roma (per citarne alcuni). E’ ormai nota l’azione che questa pratica ha (a tratti inspiegabilmente) sul sistema nervoso centrale, stimolando il ripristino delle naturali abilità dell’organismo di autoguarirsi. 

ll corso di Primo Livello, é strutturato in 2 giorni e include le informazioni pratiche e teoriche relative alla disciplina Reiki, seguite dalla fase di ‘armonizzazione’ energetica, che consente di trasmettere Reiki.

Questa formazione abilita il nuovo operatore ad eseguire trattamenti di primo livello Reiki, su se stesso/a e sugli altri, per tutta la Vita.

Con questo strumento è possibile dare l’avvio ad un percorso di crescita personale o rafforzare un percorso già esistente.

I trattamenti e gli autotrattamenti Reiki, hanno come effetto immediato e constatabile, un profondo rilassamento e contatto col sé.

Durante il corso vedremo:

  • La storia del sistema Usui
  • I cinque principi del Reiki / Cos’e’ il Reiki
  • Autotrattamento Reiki (self-healing) 
  • Proteggersi dalle energie altrui
  • La fisica della guarigione
  • Nozioni base sull’energia umana e il funzionamento dei Chakra
  • Posizioni delle mani per Reiki Livello 1 e tecniche per massimizzare gli effetti della sessione.
  • Meditazione di attivazione e riallineamento dei Chakra (da approfondire)
  • Nozioni base sull’utilizzo dei cristalli, procedura di pulizia e ricarica energetica.


Il corso è seguito da 21 giorni di autotrattamento dove il sistema procederà all’integrazione ed elaborazione del livello acquisito.

Ci sono 7 posti disponibili per questo corso, in modo tale da dare a tutti la dovuta attenzione. Assicurati di riservare il tuo spazio! 

**Il corso include il manuale Livello 1 e la Certificazione di completamento.

Riguardo l’insegnante: Elisa Fazio, Reiki Master (9°generazione), completa la sua formazione in Thailandia e lavora come operatrice e insegnante Reiki tra Thailandia e Australia. Lavora attualmente come Insegnante Yoga Vinyasa e formatrice Reiki Metodo Usui, attivando i nuovi operatori al Primo e Secondo Livello.

BIOGRAFIA DI ELISA FAZIO

Elisa è una praticante e insegnante Reiki (Master 9°generazione) del metodo tradizionale Usui Shiki Ryoho, con certificazione conseguita in Thailandia.

Appassionata ricercatrice della verità, comincia il suo percorso di esplorazione interiore tredici anni fà, dove affronta intensi lavori di crescita personale, approfondendo la conoscenza di Sè attraverso un lungo percorso psicoterapico. La sua passione per la psicoterapia e la volontà di avvicinarsi alla vera Essenza e scoprire il significato della sua Vita, la portano a intraprendere quello che diventò un viaggio di ‘rinascita’.

Nel 2014 si trasferisce in Thailandia, dove incontra il Reiki e completa i training di primo, secondo e terzo livello sotto la guida della sua insegnante Esther Monden. 

Offre trattamenti in Thailandia fino alla fine del 2016, anno in cui si trasferisce in Australia. Inizia qui la sua collaborazione sia presso la clinica di medicina cinese e cure naturali “Hawksburn Health” in South Yarra (Melbourne), in qualità di massaggiatrice e terapista Reiki, che presso uno studio polispecialistico sito ad Albert Park.

A Melbourne riceve anche una certificazione come Terapista del Massaggio (certificate IV), presso CMI Melbourne Institute, Bourke Street. 

Oltre al Reiki, Elisa è praticante e Insegnante Yoga Vinyasa. Lo yoga, resta uno dei primi passaggi di cambiamento più significativi del suo percorso. 

Incontra e pratica Ashtanga Yoga all’estero, praticando sotto la guida di insegnanti affermati che seguono il lignaggio di Sri K. Pattabhi Jois. Alcuni di loro: Eva Zikis, Boonchu Tanti (Bangkok), Amanda Ferris e Karyn Grenfell (Melbourne, Australia). 

Offre attualmente trattamenti e Corsi Reiki Usui (privati e di gruppo) con iniziazione di primo e secondo livello.

Elisa è membro del IICT (International Institute of Complementary Therapists)

Per sapere di più su Elisa potete visitare il suo website:

www.elysunrise.com

Iniziano i corsi di Ashtanga Yoga a Pisa

Dopo una lunga pausa estiva, Lunedì 28 Settembre riprendono regolarmente le lezioni di Ashtanga Yoga con Philip Murdoch nello studio Slow Yoga in Vicolo Ricciardi 4 a Pisa.

Le lezioni si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid 19 per lo svolgimento delle attività sportive. Potete leggere il regolamento per la partecipazione alle lezioni in studio QUI

La prenotazione online è obbligatoria, così come la iscrizione alla nostra associazione, Slow Yoga ASD. Per prenotarsi dovete registrarvi su questo sito:

https://www.momoyoga.com/ashtangayogapisa/register/

In questa fase iniziale le lezioni si svolgeranno nei seguenti orari:

Lunedì 17:00 – 18:30

Martedì 17:00 – 18:30

Giovedì 17:00 – 18:30

Per infomazioni sui corsi e i costi delle lezioni, potete chiamare Eleonora (333 8963879) o Philip (329 7532256) o scriverci a slowyog@gmail.com

ASHTANGA YOGA PISA RIAPRE IL 15 GIUGNO!

Da Lunedì 15 Giugno finalmente riapriamo le porte del nostro studio in vicolo Ricciardi4. Le lezioni in studio continueranno ad essere affiancate dalle lezioni online sulla piattaforma web Zoom. Speriamo a breve di riattivare anche le lezioni di Ashtanga Yoga a Lucca.

Affinchè ognuno di noi possa partecipare con serenità alle lezioni in studio, abbiamo seguito le regole e le linee guida per la riapertura delle palestre in seguito alla pandemia di Covid-19. Vi preghiamo di leggere con attenzione il regolamento per poter accedere allo studio in sicurezza per voi e gli altri. Potete trovarlo QUI

Per partecipare alle lezioni è necessario prenotarsi online:

CALENDARIO PRENOTAZIONI

ORARIO SETTIMANALE Settembre – Ottobre 2023

Lunedì
19:00 – 20:15
Ashtanga Yoga
Prima serie
Lezione guidata

Philip

Martedì
17:00 – 18:30

Ashtanga Yoga
Prima serie
Lezione guidata
Philip

Mercoledì
18:00 – 19:30
Ashtanga Yoga
Prima serie
Mysore
Philip

Giovedì
17:00 – 18:30
Ashtanga Yoga
Prima serie
Mysore
Philip

Venerdì
18:30 – 20:00

Ashtanga Yoga
Prima serie
a Lucca (Dodo Tennis)
Philip
Sabato
9:30 – 11:00
Ashtanga Yoga
Prima serie
Lezione guidata
Philip

Covid 19: nuove regole per praticare in sicurezza

Vi chiediamo di leggere con attenzione le regole a cui dobbiamo tutti attenerci per poter praticare insieme in sicurezza e tranquillità nella shala.

I locali della scuola saranno igienizzati dopo ogni pratica e continuamento aerati.

REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE LEZIONI IN STUDIO

  • Per partecipare alle lezioni è necessario essersi prenotati online QUI
  • Arrivare nello studio già pronti per la pratica, con una borsa per poter riporre i propri oggetti personali nello spogliatoio
  • Entrare uno alla volta indossando la mascherina, mantenendo la distanza interpersonale di 1 metro quando non si pratica e 2 metri durante la pratica
  • Togliersi le scarpe all’ingresso dello studio e riporle nella scarpiera nelle apposite buste che troverete a vostra disposizione
  • All’ingresso sarà misurata la temperatura, in caso di temperatura superiore a 37,5° non sarà possibile accedere nei locali della scuola
  • Disinfettarsi le mani utilizzando i dosatori di gel disinfettante messi a disposizione per voi nello studio, sia all’ingresso che in altre aree della scuola
  • Durante la pratica non si deve indossare la mascherina
  • Non è possibile lasciare i propri tappetini o altri oggetti personali nella scuola
  • Non sarà possibile utilizzare i tappetini della scuola, per cui è necessario arrivare con il proprio tappetino e il proprio asciugamano
  • Disporre i propri tappetini, negli spazi contrassegnati sul pavimento, per poter mantenere la distanza di 2 metri
  • Non è possibile partecipare ad una lezione se si ha una temperatura superiore a 37,5°, se si presentano sintomi influenzali o se si è stati in contatto con persone positive a Covid19 negli utlimi 14 giorni